Preambolo

Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell' assistenza in garanzia, dovrete conservare il documento fiscale incluso nella spedizione o inviatovi per emai.

La garanzia del produttore

La garanzia convenzionale del Produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, ovvero fornita con mezzi diversi dal Produttore e disponibile presso il Produttore stesso o presso di noi.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, vi saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza Autorizzata e i costi di trasporto.

La garanzia del venditore

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione d' uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica esistente.

La predetta garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell' uso e nella manutenzione del prodotto. Non viene prestata garanzia circa la compatibilità del prodotto con altri prodotti o apparecchiature da voi utilizzate, né riguardo l' idoneità del prodotto per l' uso specifico da voi pensato.

La garanzia di conformità del bene non è dovuta se al momento dell' acquisto conoscevate l' esistenza del difetto di conformità del bene, ovvero non potevate ignorarlo utilizzando l' ordinaria diligenza (difetto evidente non rilevato).

La garanzia è riservata alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l' acquisto senza indicare nel modulo d' ordine un riferimento di Partita IVA.

L' applicazione della garanzia

In caso di difetto di conformità provvediamo, senza esborso da parte vostra, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine dalla richiesta, come previsto dall' art. 130 del D.Lgs 206/05. Per avviare la procedura, dovrete contattarci tramite e-mail o fax (0925 1956999) per sapere se l' articolo va inviato al nostro indirizzo o a un Centro di Assistenza Autorizzato, nel qual caso vi comunichiamo l'indirizzo di spedizione. Nella medesima risposta forniamo tutte le istruzioni del caso, che dovranno essere scrupolosamente seguite.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 24/02, vi saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro di Assistenza Autorizzato, e i costi di trasporto.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile rendervi un prodotto ripristinato o sostituito in garanzia, procederemo, a nostra completa discrezione, alla restituzione dell' intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno ci può essere richiesto per eventuali ritardi nell' effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrete restituire l' articolo nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quale manuali, cavi, ecc); per evitare danneggiamenti alla confezione originale è necessario inserirla in una seconda scatola e prevedere un'imbottitura adeguata; è vietata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.